Progetto ” Nessuno escluso”
Durata progetto giugno 2023/ giugno 2025
Da qualche tempi si è dato avvio alle attività del centro aggregativo, una delle diverse azioni previste dal Progetto dal titolo “Nessuno escluso!”.
L’obiettivo è di offrire attività che siano funzionali al raggiungimento di un beneficio tangibile che è quello di coinvolgere attivamente i minori del territorio, in particolare quelli più disagiati e vulnerabili, appartenenti alla fascia di età 5-10 e garantire un miglioramento del loro ambiente di vita funzionale ad uno sviluppo educativo più sano ed armonico.
Saranno organizzate azioni, in ottica multidisciplinare, che coinvolgano anche la rete di sostegno che gira attorno al minore (minori, famiglie, docenti, cittadinanza) volte a prevenire e contrastare fenomeni di disagio.
L’Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socioeducativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) a sostegno del Terzo Settore per 3 Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore NextGenerationEU annualità 2022.