Anche quest’anno la Soc. Coop. Soc. “Quadrifoglio” ha visitato
partecipando attivamente a vari laboratori esperienziali:
CIRCO re(F)use a cura dell’associazione Tanto di Cappello
Percorso giocoso nel mondo delle arti circensi, attraverso cui toccare con mano l’affascinante mondo del circo e del riciclo. Quante volte ci siamo chiesti vedendo un giocoliere ”ma come fa?”…scopriremo proprio questo, come si fa ed impareremo a farlo, a giocolare con una, due, e tre palline! Proveremo anche l’emozione di camminare su un filo, esattamente come fanno gli equilibristi più coraggiosi. La maggior parte degli strumenti che utilizzeremo, attenzione!! verrà realizzato da voi e la vostra spazzatura, in altre parole vedremo come diventare dei giocolieri può essere simpatico, economico ma soprattutto ecologico! Siete pronti per tutto questo? siete pronti a farvi un sacco di risate e molto altro ancora?
Lezione concerto “Le melodie”
Fisarmonica, Organetto, Violino e Mandolino che raccontano la nostra tradizione. A cura dwl Centro delle Arti e delle Culture di Tavola Tonda Oud (liuto Arabo) e Violino Arabo per raccontare la tradizione dell’altra sponda del Mediterraneo. Non è necessaria prenotazione
TRIK & TRUK a cura di C.U.S.- Design Zingaro – CRESM
Attraverso un percorso giocoso e creativo s’introducono grandi e piccini nel magico mondo della costruzione realizzando oggetti con materiali naturali.
Le Olimpiadi della Natura (attraverso i sensi) a cura della Coop. “La Quercia Grande”
Attraverso semplici giochi ed utilizzando i 5 sensi, i bambini potranno scoprire la diversità degli odori,dei colori e dei sapori della natura.